[Translate to italienisch:] Pflanze im Glas

Misura #078

Ogni franco è assicurato in base alla LPP

Da Lidl ogni franco retribuito è coperto da assicurazione in base alla LPP per garantire anche ai collaboratori part-time la sicurezza di un’eccellente previdenza professionale. Lidl rinuncia alla deduzione di coordinamento della previdenza professionale.

I dipendenti di vecchia data hanno contribuito al successo di Lidl Svizzera e garantiscono la nostra qualità, pertanto da noi possono contare su un’assunzione a tempo indeterminato, una buona retribuzione, nonché parità di diritti e opportunità. 

Alla base c'è il nostro contratto collettivo di lavoro (CCL), elaborato in collaborazione con il sindacato Syna e la Società Impiegati di Commercio. Il CCL offre condizioni di lavoro interessanti, come l'orario di lavoro settimanale di 41 ore e sotto molti aspetti va ben oltre le disposizioni di legge. Include inoltre il salario minimo più elevato del settore, nonché la completa rinuncia alla deduzione di coordinamento per la previdenza professionale (fondo pensione). 

I dipendenti Lidl beneficiano quindi di interessanti prestazioni sociali e di equità anche per quanto concerne il fondo pensione: ogni franco retribuito è coperto da assicurazione in base alla LPP, inoltre non si applica la deduzione di coordinamento, indipendentemente dal carico di lavoro del dipendente. In questo modo si garantisce anche ai collaboratori part-time la sicurezza di un’eccellente previdenza professionale.

Ulteriori interventi