Misura #061

Le nostre piccole donazioni

Lidl Svizzera aiuta classi scolastiche, associazioni e progetti con contributi finanziari, buoni acquisto e omaggi in natura; negli ultimi 10 anni sono stati portati a termine oltre 2400 progetti.

Con le sue donazioni, Lidl Svizzera promuove la diversità culturale sostenendo vari eventi e aiutando classi scolastiche e associazioni a realizzare progetti. Doniamo spesso piccoli importi, buoni acquisto o cibo per eventi sportivi, gite scolastiche, progetti scolastici o persone bisognose. In totale, negli esercizi 2017 e 2018 abbiamo sostenuto oltre 450 progetti.

Le nostre piccole donazioni arrivano anche all’estero. A giugno 2020, ad esempio, abbiamo donato 30 saturimetri e sfigmomanometri all’associazione indiana “Swiss Himalayan Amity” sostenendo così il grande progetto “Arogya”, che si impegna per il miglioramento dell'assistenza sanitaria nel distretto di Champawat, nel nord dell'India.

Nel mese di settembre 2020, nell’ambito della nostra partnership con il WWF si è svolta la corsa di beneficenza a Werdinsel, nel Canton Zurigo. Con 16 partecipanti e 280,46 chilometri, eravamo la squadra più numerosa e che ha percorso il maggior numero di chilometri. È stata una grande soddisfazione: infatti, abbiamo donato CHF 5.– per ogni corridore e chilometro. I proventi della corsa vengono investiti nell’ambito di diversi progetti volti a creare e preservare habitat per animali e vegetazione. L'anno successivo (settembre 2022) abbiamo potuto di nuovo devolvere una donazione del valore di CHF 855.- a WWF Svizzera.

Ulteriori interventi