Lidl Svizzera dona a Pfadi Kanton Bern l’intero ricavato pari a CHF 5000.‒ realizzato con la «bottega di Lidl» allestita al Loeb. Dal 10 al 28 agosto 2021, la bottega di Lidl, un negozio pop-up, ha offerto esclusivamente prodotti biologici e di origine svizzera.
Il 5 agosto 2021 è stata inaugurata la filiale Lidl al Loeb, direttamente presso la stazione centrale di Berna. La bottega di Lidl, un negozio pop-up proposto con il format di showroom, è stata allestita in una vetrina del grande magazzino Loeb. La «bottega Lidl di Zia Emma», un’iniziativa ad hoc dedicata alla nuova apertura, ha proposto esclusivamente prodotti biologici e di origine svizzera, oltre a verdura, frutta, uova, pasta, noci, miele e pane con etichetta bio. L’intero ricavato viene devoluto a Pfadi Kanton Bern.
Claudia Pfister (Pepp) e Joel Schaad (Listo), entrambi responsabili cantonali di Pfadi Bern, sono grati per la donazione: «Questa donazione di Lidl Svizzera è un grande gesto». «L’ammontare della donazione verrà utilizzato per sostenere progetti regionali a favore di bambini e ragazzi».
Reto Ruch, Chief Real Estate di Lidl Svizzera afferma: «Siamo felicissimi di poter sostenere Pfadi Kanton Bern con questa donazione, che sottolinea il nostro impegno volto a integrarci e a costruire una rete a livello locale.»