[Translate to italienisch:] Weiterbildung

Misura #158

Gestione dei talenti

Grazie all'implementazione del processo di gestione dei talenti, garantiamo lo sviluppo strutturato dei dipendenti durante tutto l'anno.

Lidl è orgogliosa della sua storia di successo ed è convinta che continuerà a scriverla anche nei prossimi anni. A tal fine è importante però supportare e favorire i dipendenti nel miglior modo possibile. Sostenere lo sviluppo dei dipendenti è un'importantissima funzione dei dirigenti. Individuare e appoggiare i talenti tra i nostri collaboratori è un punto centrale della strategia delle risorse umane.

La gestione dei talenti Lidl include il processo sistematico e gli strumenti con cui sosteniamo dirigenti e dipendenti. Questo moderno approccio allo sviluppo del personale ci aiuta a rafforzare ulteriormente la nostra risorsa più importante: i nostri collaboratori. 

Sosteniamo infatti il loro sviluppo in modo mirato, permettendo di crescere insieme ai loro compiti nonostante il contesto lavorativo sempre più complesso. 

Il processo strutturato di gestione dei talenti garantisce lo sviluppo dei dipendenti durante tutto l'anno. Per ogni dipendente vengono definite opportunità mirate di sviluppo individuale. Il sistema di valutazione trasparente e comprensibile da tutti assicura un'equità commisurata alle prestazioni in tutta l'azienda. Il processo garantisce inoltre trasparenza ed equità anche nella struttura del personale. L'identificazione dei talenti e il controllo centrale delle misure di sviluppo derivano dal processo di gestione dei talenti. Inoltre viene supportato e canalizzato il dinamismo dell'organizzazione, progettando e implementando allo stesso tempo percorsi e processi di carriera trasparenti.

Ulteriori interventi