Misura #146

Equilibrio tra vita professionale e privata

Maggiore sicurezza nella pianificazione e migliore equilibrio tra lavoro e vita privata grazie alla programmazione dei turni

Assicurare una relazione equilibrata tra vita privata e lavoro è un aspetto di particolare importanza nel complesso ambiente del commercio al dettaglio. Per questo garantiamo ai dipendenti che lavorano nel magazzino e nei punti vendita una pianificazione dei turni con almeno tre settimane di anticipo. Ciò consente ai dipendenti di programmare più facilmente il tempo libero, offrendo maggiore sicurezza e tranquillità, il che contribuisce ad assicurare un migliore equilibrio tra vita professionale e privata. I turni vengono modificati solo in casi giustificati (ad esempio in caso di brevi assenze impreviste).  Se possibile, si tiene anche conto dei desideri e delle esigenze personali dei dipendenti. Gli interventi con breve preavviso possono essere assegnati solo se i dipendenti li accettano espressamente.
Oltre a numerosi altri provvedimenti a sostegno dell'equilibrio tra lavoro e vita privata, come vacanze al di sopra del minimo legale, ferie non retribuite e periodi sabbatici, nonché congedi di maternità e paternità superiori ai requisiti di legge, presso la sede centrale offriamo anche un'altra opzione: la possibilità di organizzare l'orario di lavoro in modo flessibile.

Ulteriori interventi