L'emergenza sanitaria riguarda tutta la popolazione svizzera, ma colpisce in particolare le fasce più deboli della società. Lidl Svizzera vuole continuare a sostenere la popolazione svizzera durante la crisi e ha pertanto deciso di donare buoni acquisto alla Caritas Svizzera.
Essendo un rivenditore radicato in Svizzera, Lidl vuole aiutare la popolazione e ha quindi donato 20'000 franchi alla Caritas Svizzera. La donazione è stata effettuata sotto forma di buoni acquisto e va direttamente a favore delle persone che versano in condizioni di povertà, in modo rapido e semplice.
Un aiuto prezioso, come afferma Hugo Fasel della Caritas Svizzera: «Siamo molto grati per questo sostegno nel contesto dell'emergenza sanitaria. Consentirà alle persone bisognose di acquistare prodotti essenziali.»
Molte famiglie vicine alla soglia di povertà finiscono in difficoltà se perdono una parte del reddito. La crisi ha posto soprattutto madri single e i loro bambini di fronte a enormi sfide. In tutti questi casi i buoni acquisto aiutano a superare l'emergenza.