Lidl offre ai suoi clienti uno sconto del 50% sulle bevande calde se portano con sé il proprio bicchiere. Questo incentiva i clienti a fare a meno dei bicchieri usa e getta.
I clienti possono acquistare bevande calde a metà prezzo presso tutte le macchine del caffè poste negli atri dei punti vendita svizzeri Lidl, a condizione che portino con sé un bicchiere. In questo modo cerchiamo di ridurre la produzione di rifiuti.
Nel 2019 abbiamo annunciato che gli atri di oltre 100 punti vendita svizzeri saranno accessibili già a partire dalle 6:00 del mattino. I clienti potranno servirsi di caffè da asporto al costo di 1 franco. Con questa iniziativa volevamo offrire ai pendolari un buon caffè mattutino.
Nel 2019 abbiamo aggiornato le nostre macchine da caffè: ora è possibile acquistare bevande calde a metà prezzo, a soli 50 centesimi. Tutto ciò che bisogna fare è portare con sé un bicchiere o un thermos.
A tale scopo, le macchine sono appositamente dotate della funzione "Mio bicchiere".
Con questa innovazione intendiamo ridurre la produzione di rifiuti. Anche i bicchieri disponibili nella macchina sono stati scelti all'insegna della sostenibilità: sono infatti realizzati in materiale riciclabile.
Abbiamo effettuato un test di diverse settimane nel punto vendita di Weinfelden per questa nuova iniziativa sostenibile e il test ha dimostrato che dopo poco tempo il 30% dei clienti utilizzava il proprio bicchiere e beneficiava quindi della nuova funzione.