[Translate to italienisch:] Lieferant

Misura #157

Cooperazione con la Fondazione intact

Grazie a questo progetto sociale, nel punto vendita di Burgdorf i clienti possono ricevere gli acquisti, entro due ore e direttamente a casa, tramite consegna in bicicletta elettrica.

In collaborazione con la fondazione senza scopo di lucro intact, Lidl Svizzera ha lanciato il servizio di consegna a domicilio per il punto vendita Lidl di Burgdorf. 
Stiamo testando questo nuovo servizio esclusivamente nel punto vendita di Burgdorf. Il test è iniziato giovedì 29 agosto 2019 e ha lo scopo di dare alle famiglie e ai clienti più anziani l'opportunità di fare spese senza auto. Allo stesso tempo, utilizzando il servizio e rinunciando all'uso dell'auto, si tutela l'ambiente e si aiutano persone disoccupate, che grazie al servizio di consegna possono svolgere un'attività.

Semplice e sostenibile
I clienti possono depositare gli acquisti nell'area delle casse e compilare la bolla di consegna, che verrà quindi allegata alla borsa della spesa. Dalla primavera 2020 i clienti potranno registrare le consegne anche utilizzando l'app. Gli acquisti vengono quindi consegnati dai collaboratori della fondazione intact in modo ecologico, ovvero con la bicicletta elettrica, entro due ore. Il costo della consegna è di 4 franchi. Gli altri 2 franchi per consegna li paga Lidl Svizzera.

La fondazione intact
La fondazione intact offre ai disoccupati un'occupazione, un ambiente sociale e un supporto all'integrazione professionale.

Ulteriori link

Ulteriori interventi