Espandendo la gamma di prodotti biologici Bio Organic, forniamo un prezioso contributo alla protezione della biodiversità.
L'agricoltura biologica è una delle pietre angolari per una produzione alimentare più sostenibile. Lavorare in armonia con i cicli naturali, ad esempio, aiuta a conservare la biodiversità e la fertilità del suolo.
Promuovere i cicli nutrizionali
Sostenendo gli stili di vita naturali e i cicli nutrizionali di piante e animali, gli agricoltori biologici contribuiscono a mantenere l'equilibrio ecologico. Nell'agricoltura biologica i parassiti non vengono tenuti sotto controllo mediante mezzi chimici, ma ricorrendo a organismi benefici.
Le erbacce non sono cattive
Ciò che spesso chiamiamo "erbacce" sono elementi indispensabili nell'agricoltura biologica e fungono da habitat per vari organismi. Gli agricoltori biologici usano queste piante per proteggere ad esempio il prezioso strato di humus ed evitare così l'erosione del suolo. Le aree di compensazione ecologica, come i prati fioriti e le siepi, sono un habitat prezioso per animali e piante. Possono fungere, ad esempio, da luoghi di nidificazione per gli uccelli.
La nostra etichetta Bio Organic
Tutti i nostri articoli bio sono commercializzati con il marchio esclusivo Bio Organic. L’assortimento di prodotti biologici viene adattato in base alla stagione in corso. All’origine del Bio Organic vi sono disposizioni vincolanti, che devono essere rispettate dall’intera catena di distribuzione..
L'etichetta "Bio Organic"
Tutti i nostri articoli bio sono commercializzati con il marchio esclusivo "Bio Organic". L’assortimento di prodotti biologici viene adattato in base alla stagione in corso. All’origine del «Bio Organic» vi sono disposizioni vincolanti, che devono essere rispettate dall’intera catena di distribuzione.