Misura #086

Collaborazione con Too Good To Go

Insieme a Too Good To Go, siamo impegnati contro lo spreco alimentare. Nei punti vendita di Zurigo i clienti possono raccogliere i cosiddetti "sacchetti sorpresa" con prodotti alimentari in eccedenza.

Dall'ottobre 2019 Lidl Svizzera offre sacchetti a sorpresa tramite l'app Too Good To Go nei tre punti vendita di Zurigo Fraumünster, Oerlikon e Grubenstrasse (Binz). I clienti possono acquistare gli alimenti in eccesso/avanzati a un prezzo ridotto utilizzando l'app Too Good To Go e ritirarli prima della chiusura presso tali punti vendita. I sacchetti contengono prodotti come frutta e verdura o pane del giorno precedente, non più vendibili ma ancora buoni.

Too Good To Go è un movimento volto a salvare i prodotti alimentari dallo spreco. L'obiettivo è creare una comunità in cui tutti abbiano l'opportunità di combattere lo spreco alimentare. L'idea è semplice: prima dell'orario di chiusura è possibile ritirare prodotti che altrimenti verrebbero gettati via a un prezzo ridotto. Tramite l'app, ristoranti, panetterie, caffè, hotel e supermercati possono offrire il cibo avanzato a un prezzo scontato a chi desidera venirlo a prendere. I consumatori ordinano e pagano direttamente tramite l'app e devono solo ritirare la loro quota dal punto vendita entro l'intervallo di tempo specificato. 

Ulteriori informazioni sono disponibili su: toogoodtogo.ch

Ulteriori link

Ulteriori interventi