Misura #194

Abbiamo un bilancio di CO₂ neutro

Lidl Svizzera è il primo grossista al dettaglio svizzero a compensare integralmente la sua impronta di CO₂ aziendale, sin dal 2014.

Dal 2014 siamo certificati CO2 NEUTRAL con l'etichetta Swiss Climate Label. Abbiamo introdotto un sistema di gestione della CO2 che, tra le altre cose, registra annualmente la nostra impronta di CO2 e, sulla base di ciò, propone interventi di riduzione. L'attuazione di queste misure ci ha consentito di ridurre nel 2019 l'impronta di CO2 del 53% rispetto all'anno base 2013. Le restanti emissioni vengono compensate con progetti standard Gold di alta qualità sia nazionali che internazionali.

Essendo un discount intelligente, efficienza e semplicità sono tra le nostre competenze chiave. Il nostro eccezionale rapporto qualità-prezzo può essere raggiunto solo attraverso la massima efficienza, la quale fa bene anche all'ambiente e al clima. I processi ottimizzati assicurano che nessun chilometro logistico, risorse, attrezzature, alimenti o energia vengano sprecati. Siamo il primo rivenditore in Svizzera con tutti i punti vendita certificati secondo lo standard di efficienza energetica ISO 50001.

Ulteriori interventi